sabato 1 febbraio 2014

PAGELLA DI GESU'

PAGELLA DI GESU'

Gesù, alunno della scuola di Nazareth, rientra a casa con la sua pagella …. Sinceramente i giudizi non sono un granché…Sua madre, dopo averli letti, non dice nulla, ma medita tutte queste cose nel suo cuore. Che fare? ...Resta la cosa più difficile: farla vedere al suo sposo Giuseppe.
Questa la comunicazione della Scuola Simeone di Nazareth:

VALUTAZIONE FINALE ANNO SCOLASTICO DELL´ALUNNO GESÙ

LINGUE: Ha il dono delle lingue, parla e ciascuno lo capisce nella sua lingua nativa, ma ha grosse difficoltà a parlare con chiarezza e si esprime continuamente in parabole. Inoltre è convinto che le sue parole non passeranno! Non porta mai quaderno e penna ed è costretto a scrivere sulla sabbia

STORIA: La storia non è maestra di vita:dice che uno solo è il maestro:Cristo.
GEOGRAFIA: Manca di senso di orientamento: afferma che c´è una sola strada che conduce al Padre. Ed è stretta e angusta!
MATEMATICA: Totalmente negato per le divisioni, gli riesce bene solo la frazione del pane e prega che tutti siano uno. Carente anche nelle addizioni: afferma che lui e il Padre sono una cosa sola.
Riesce invece molto bene a moltiplicare pani e pesci.
Scienze:Non fa gli esercizi richiesti, ma trasforma l´acqua in vino e tiene allegri i suoi compagni.
TECNOLOGIA E INFORMATICA:Dice che il suo linguaggio: SI SI e NO NO sono la base del linguaggio dei computer.
MUSICA: Buon orecchio musicale: sente voci anche quando gli altri sentono tuoni, ma non lega con i compagni ai quali dice: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato
ARTE E IMMAGINE: Legge i segni dei tempi, ma non ha grande considerazione delle arti. In particolare per l´architettura: vorrebbe rifare in tre giorni il Tempio di Gerusalemme che, ovviamente, non è di suo gradimento. Il suo disegno meglio riuscito dice che fu su un lenzuolo funebre!
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE: Invece di imparare a nuotare come fanno tutti, lui cammina sull´acqua!
COMPORTAMENTO:Ha perso tutte le sue cose a scuola e afferma, senza vergognarsi, che gli è rimasta solo una pietra per cuscino.

ALIMENTAZIONE/BENESSERE: Cerca fichi fuori stagione e fa seccare le piante che non ne hanno. Cioè tutte! Talvolta sputa per terra e si diverte a impastare fango.

CONVIVENZA CIVILE: Forte tendenza a frequentare forestieri, poveri, gabellieri e anche prostitute.

VARIE: Manda a lavorare chi sta a letto, scaccia i mercanti, rovescia le bancarelle e vuole pagare allo stesso modo chi ha lavorato tutto il giorno e chi un ora sola! Una parte del Sindacato è d’accordo con lui!

Giuseppe, letta con attenzione la pagella, strapazzandosi la barba, riflette e conclude: “Adesso basta... così non si può andare avanti.... Si dovrà prendere seri provvedimenti!”
Chiamato Gesù gli dice: Mi dici cosa devo fare con te? “Bene Gesù, siccome la pagella è un disastro, tu puoi fare una croce sulle tue vacanze di Pasqua!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento