giovedì 23 ottobre 2014

IL NEGOZIO DEL CIELO


 

Molto tempo fa camminavo per il sentiero della VITA e trovai un cartello che diceva: "IL NEGOZIO DEL CIELO" e la porta si aprì lentamente, quando me ne resi conto ero già dentro.
Vidi molti angeli fermi dappertutto, uno di loro mi consegnò un cesto e mi disse: "Tieni, compra con attenzione, tutto ciò di cui un cristiano necessita è nel negozio!".
Per prima comprai la PAZIENZA, l’AMORE era nello stesso scaffale, più in basso c’era la COMPRENSIONE che serve ovunque uno vada.
Comprai due scatole di SAPIENZA e due borse di FEDE. Mi sorprese la scatola del PERDONO.
Comprai FORZA e CORAGGIO, per aiutarmi in questa corsa che è la vita.
Avevo già pronto il cesto quando mi ricordai che mi serviva GRAZIA e non potevo dimenticare la SALVEZZA che offrivano gratis: così ne presi abbastanza per salvarmi e salvarti. Arrivai alla cassa per pagare il conto poiché credevo di avere già tutto ciò di cui un buon cristiano necessita, ma quando stavo per arrivare vidi la PREGHIERA e la misi nel mio cesto pieno, perché sapevo che, una volta fuori, l’avrei usata.
La PACE e la FELICITÀ erano nei piccoli scaffali a lato della cassa, così ne approfittai e ne presi, l’ALLEGRIA pendeva dal soffitto e ne strappai un po’ per me.
Arrivai alla cassa e chiesi: "Quanto le devo?".
Egli mi sorrise e mi rispose: "Porta il tuo cesto ovunque tu vada!".
"Sì, ma quanto le devo?".
Egli mi sorrise ancora e mi disse: "Non ti preoccupare, GESÙ CRISTO PAGÒ I TUOI DEBITI MOLTO TEMPO FA!".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento