sabato 7 marzo 2015

Ti amo, o mio Dio....


 
Beata Maria Teresa di Gesù, al secolo Maria Scrilli - Fondatrice della Congregazione delle Suore di Nostra Signora del Carmelo.

Ti amo, o mio Dio, nei doni Tuoi,
ti amo nella mia nullità,
ché anche in questo comprendo la
tua infinita sapienza:
ti amo nelle vicende molteplici,
svariate o straordinarie con le quali
Tu accompagnasti la vita mia ...
Ti amo in tutto,
o di travaglio o di pace,
perché non cerco, né mai ceraci le
consolazioni di Te, ma Te,
Dio delle consolazioni.
perciò mai mi gloriai,
né mi compiacqui di quello che mi donasti nel tuo
Divino amore per sola grazia gratuita,
né mi angustiai e turbai,
se rilasciata nell’aridità e pochezza.

Beata Maria Teresa di Gesù

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento