Pagine statiche

venerdì 18 dicembre 2015

SEGRETO PER VALORIZZARE LA VITA : L’UNIRSI AL SACRO CUORE DI GESU’




Queste parole sono tratte dal Messaggio che il Signore affidò a sorella Josefa Menèndez r.s.c.j. il testo si trova nel libro “ Colui che parla dal Fuoco”
Il mio Amore tanto può, che dal nulla può ricavare alle anime immensi tesori: quando unendosi a Me al mattino offrono tutta la loro giornata con l’ardente desiderio che il mio Cuore se ne serva per il vantaggio delle anime.. quando con amore compiono ogni loro dovere momento per momento. Quali tesori accumulano in un giorno! Non è l’azione in sé che ha valore ma l’intenzione e l’unione al mio Cuore. L’anima che vive una vita costantemente unita alla mia, mi glorifica e lavora molto al bene delle anime. Il suo lavoro è forse per sé insignificante, ma se lo immerge nel mio Sangue e lo unisce al lavoro che feci nella mia vita mortale ne trarrà gran frutto. Se l’anima si trova calma le è facile pensare a Me, ma se è oppressa dall’angoscia non tema! Mi basta uno sguardo: la capisco e quello sguardo otterrà dal mio Cuore le più tenere delicatezze. Il mio Cuore non è soltanto un abisso di Amore ma anche una abisso di Misericordia. Conosco tutte le miserie umane, di cui neppure le anime più amate vanno esenti: ho voluto che le loro azioni anche minime potessero rivestirsi per mezzo mio di un valore infinito. Poco m’importano le miserie: voglio l’amore. Poco m’importano le debolezze: ciò che voglio è la fiducia. Voglio che il mondo sia salvo, che vi regni, l’unione e la pace, che le anime non si perdano! Aiutami in quest’Opera d’amore !! Desidero che le mie parole siano conosciute, saranno Luce e Vita per un gran numero di anime, la Grazia accompagnerà le mie parole e quelli che le faranno conoscere.”
Gli insegnamenti di Nostro Signore sono mirabilmente sintetizzati nell’offerta della giornata al Sacro Cuore di Gesù dell’Apostolato della Preghiera.


CUORE DIVINO DI GESU’, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini nella Grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre.
In particolare per…


Il Signore concede grazie speciali a chi offre a Dio il lavoro che fa.

NOVENA DI FIDUCIA



O GESU' , affido al tuo Cuore….
(per intercessione di Sorella Josefa o Santa Margherita Alacocque.. quell’anima… quell’intenzione… quel dolore… quell’affare)

Guarda.. e poi fa quanto il Cuore ti dirà…Lascia agire il Tuo Cuore…

Conto su di Te… di Te mi fido… a Te mi abbandono… O Gesù sono sicura di te!


C’E’ SEMPRE QUALCUNO CHE TI VUOLE AIUTARE


- Nei dubbi ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Troverai la luce.

- Nella solitudine, quando gli altri ti dimenticheranno ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Ti sentirai Gesù vicino.

- Nella lotta contro le tentazioni ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Troverai la vittoria.

- Nello scoraggiamento ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Ti sentirai sollevato.

- Nell’angoscia e nel timore ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Sarai consolato

- In ogni difficoltà che ti si presenta ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Troverai la forza per vincerla.

- Nell’ansietà per i tuoi cari ripeti:
SACRO CUORE DI GESU’, CONFIDO IN TE!
Saranno protetti.

Le anime con una fiducia illimitata in Me sono le ladre delle mie grazie”

Gesù a San Faustina Kowalska