venerdì 21 ottobre 2016

A CHI SOFFRE.....



Statua di San Giuda Taddeo - Chiesa di Sant'Antonio Abate di Sassari


A CHI SOFFRE
Dio ha concesso a San Giuda Taddeo poteri straordinari di intervento presso il Trono della Sua Misericordia. L'esperienza di tanti secoli di ininterrotta devozione durante i quali innumerevoli e straordinari miracoli sono scesi sull'umanità intera per l'intervento di San Giuda Taddeo - ci dimostra come le preghiere a questo grande Santo siano particolarmente gradite al cuore di Gesù Misericordioso. Migliaia di sofferenti invocano giornalmente il suo miracoloso intervento, ed è specialmente nei casi difficili e critici che il suo mirabile aiuto viene esperimentato. Venite, sì, venite tutti voi che soffrite ogni sorta di mali, che siete afflitti, sconsolati, sfiduciati, oppressi, venite ai piedi del grande consolatore San Giuda Taddeo; esponete a Lui le vostre necessità, riponete nel suo aiuto così potente tutta la vostra fiducia forte ed incrollabile, superate la diffidenza, il dubbio, l'ansia e soprattutto non abbandonatevi alla disperazione: siete nelle braccia di un grande Santo! Dovere esser quindi certi che egli vi consolerà ed esaudirà.
A questa fiducia aggiungete la costanza nella preghiera, anche se tutto vi sembra impossibile ad ottenere; San Giuda Taddeo, ricordatelo, opera per vie misteriose, usa mezzi di esaudimento e di consolazione ai quali noi, piccole creature, non pensiamo neanche. La fiducia, quindi, nella potenza di questo eccezionale Patrono, accompagnata dalla preghiera perseverante, saranno i canali attraverso i quali il Sacro Cuore di Gesù farà scendere la Sua divina grazia sulle sofferenze di noi, spesso distratti e peccatori.

 
PREGHIERA A SAN GIUDA TADDEO (Da recitarsi ogni giorno davanti all'immagine del Santo)
Eccoci, dinanzi a Te, glorioso Apostolo S. Giuda per offrirti l'omaggio della nostra devozione e del nostro amore. Tu fai amorosamente sentire a quanti t'invocano il tuo potente aiuto e patrocinio, e come non sia vana la fiducia riposta nella bontà del tuo cuore. Appunto per questo noi Ti offriamo l'omaggio della nostra devozione, memori dei favori già ricevuti e pieni di gratitudine per l'assistenza concessa. Ma nello stesso tempo ci sentiamo spinti a supplicarti che non cessi mai il tuo aiuto e protezione. Tu, che oltre da particolarissimo amore, fosti legato da vincoli di parentela al Redentore Divino Gesù, fonte di ogni bene, ottienici le grazie a noi necessarie per condurre una vita santa, ed impetraci anche quelle benedizioni che siano segno della divina compiacenza. Deh! che Iddio benedica, per tua intercessione o caro Santo Apostolo i fedeli che Ti onorano e promuovono il tuo culto, quanti spinti dal tuo esempio lavorano per la gloria ed il bene delle anime; deh, che quanti Ti pregano, e tra questi anch'io - sentano in cuore di essere esauditi: e la grazia divina scenda a corroborare la debolezza di tutti, affinché amando e servendo l'infinita maestà e bontà divina ci sia concessa la corona ed il gaudio dei servi fedeli. Così sia. Un Pater, Ave, Gloria.
 
CON APPROVAZIONE ECCLESIASTICA 1977 


 
BREVE TRIDUO
1) Grande Apostolo di Gesù Cristo, glorioso San Giuda, prostrato ai vostri piedi vi venero con affetto di figlio e vi prego di ottenermi dal Signore il perdono di tutti i miei peccati, che detesto con tutta l'anima mia, ed insieme la grazia speciale ... di cui ho bisogno. 
Pater, Ave, Gloria.
2) Splendido luminare della Chiesa di Gesù Cristo, amabile S. Giuda, voi che la edificaste con l'altissima vostra sapienza e santità, impetratemi l'aumento di tutte le virtù e la grazia particolare che vi domando... 
Pater, Ave, Gloria.
3) Invitto campione della fede, ammirabile San Giuda, dall'alto del trono che meritaste coll'apostolato e col martirio esaudite, come pegno del vostro patrocinio in vita ed in morte, la supplica che vi rivolgo nella presente necessità...
Pater, Ave, Gloria. 

 
PREGHIERA A S. Giuda Taddeo (Per ottenere qualche grazia)

O glorioso Apostolo S. Giuda Taddeo, vero parente di Gesù e Maria secondo la carne, ricorro a Voi, che siete ben conscio della vostra grande dignità e potenza sul Cuore Divino di Gesù. Per mezzo di questo Cuore Divino io lodo e benedico Iddio per tutte le grazie di cui vi ha ricolmato. Umilmente prostrato davanti a Voi vi supplico con tutto il fervore del mio spirito di rivolgere su di me il vostro sguardo pietoso. Oh! Accogliete le mie povere preghiere e non permettete che la fiducia riposta in Voi rimanga delusa.
A Voi il Signore ha concesso il privilegio di aiutare l'umanità nei casi più disperati. Oh! Venite adunque in mio soccorso, perché io possa esaltare le misericordie di Dio. Vi prometto di esservi riconoscente per tutta la mia vita e di essere sempre un vostro devoto, finché verrò, come spero, a ringraziarvi per tutta l'eternità lassù nel cielo.
 Amen.


LAUDE A SAN GIUDA TADDEO
Il labbro si schiuda
Per l'inno festoso
A onor di S. Giuda
L'Apostol Glorioso.

O Giuda Taddeo
La tua santità
Pel mondo sì reo
Implori pietà.

Ardesti di zelo
Purezza ed amore
Per questo ora in cielo
Contempli il Signore.

Di Cristo l'invito
Seguisti e la voce
Fedel l'hai servito
Fin oltre la Croce.

Per noi anche implora
Che in speme, che in fè
Seguiamo ogni ora
Lui solo il gran Re!

O Apostolo glorioso
Noi pure lassù
Tu guida pietoso
Fin presso a Gesù.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento